1
Selezione funzione di test
Selezionare la procedura di test dal menù di sinistra. Assicurarsi che il modulo Blue&Me sia connesso correttamente a BlueFlasher tramite connettore.
Se non si è sicuri sui collegamenti è sempre possibile controllare la nostra guida ai collegamenti per centraline di 1a generazione e 2a generazione. La connessione J-TAG NON è necessaria per lo svolgimento delle operazioni di test.
2
Test comunicazione CAN
Il primo passo è il test di comunicazione su linea CAN. Premere il pulsante "AVVIA" per avviare la funzione. Il test può richiedere dai 20 ai 120 secondi di tempo per essere completato.
Al termine della procedura il programma mostrerà il Blue&Me come funzionante (Immagine a sinistra) o non funzionante (Immagine a destra).
Se il Blue&Me risulta funzionante sarà possibile procedere al test audio.
3
Test audio
Se il test di funzionalità ha avuto successo è possibile cliccare sul pulsante "Avvia" per iniziare il test audio. Dopo pochi secondi il modulo Blue&Me riprodurrà un suono.
Si aprirà quindi una schermata che chiede all'utente di confermare qualora sia stato possbile udire il suono (Immagine a sinistra). Se il test audio risulta completato sarà possibile procedere al test di riconoscimento vocale (Immagine a destra).
4
Test vocale / Bluetooth
Cliccare sul pulsante "Avvia" per iniziare il test di riconoscimento vocale (Immagine a sinistra). Si aprirà una schermata, aspettare pochi secondi e premere il pulsante Windows (Immagine a destra). Questo corrisponde a premere il pulsante Windows dai comandi al volante della vettura. Dopo pochi secondi la voce guida del Blue&Me dovrebbe chiedere all'utente di pronunciare un comando (Nella lingua correntemente presente sul Blue&Me).
E' possibile a questo punto navigare in tutte le funzioni del Blue&Me tramite comandi vocali parlando nel microfono posizionato nella parte in alto a destra di Blueflasher. Posizionarsi a circa 50cm dal microfono per permettere al microfono di catturare correttamente la propria voce. Per testare la funzionalità Bluetooth è sufficiente navigare con comandi vocali fino al menù necessario e collegare un qualsiasi telefono. Una volta soddisfatti con il test è possibile uscire dalla finestra premendo il pulsante uscita.