1
Connettere una chiavetta USB formattata in FAT32 alla porta apposita di BlueFlasher
Formattare una chiavetta USB con capacità di almeno 128 megaBytes in formato FAT32, ricordandosi di rinominarla "BLUEFL_KEY" (Immagine a sx). Una volta completata la formattazione connettere la chiavetta USB alla porta presente sulla scheda di Blueflasher (Immagine a dx)
2
Selezione funzione di aggiornamento
Selezionare la procedura di aggiornamento dal menù di sinistra. Assicurarsi che il modulo Blue&Me sia connesso correttamente a BlueFlasher tramite connettore.
Se non si è sicuri sui collegamenti è sempre possibile controllare la nostra guida ai collegamenti per centraline di 1a generazione e 2a generazione. La connessione J-TAG NON è necessaria per lo svolgimento delle operazioni di test.
Assicurarsi che la chiave USB ricevuta con Blueflasher sia collegata alla porta USB posizionata a lato della porta del cavo del connettore. È possibile utilizzare qualsiasi chiavetta USB per questa operazione, purché abbia almeno 128 MegaByte di spazio, sia formattata in formato FAT32 e abbia il nome di "BLUEFL_KEY" (per consentire al programma di riconoscerla).
3
Avvio aggiornamento
Premere il pulsante "AVVIA" per iniziare l'operazione di aggiornamento Blue&Me.
Quando il programma raggiungerà lo step di "Aggiornamento in corso" (Immagine a sinistra) sarà possibile sentire la voce guida di Blue&Me dire "Aggiornamento in corso" nella lingua correntemente presente sul modulo. Al termine dell'operazione si sentirà invece "Aggiornamento completato". Il programma avviserà a quel punto che la procedura è stata completata (Immagine a destra). La procedura può richiedre fino a 15 minuti.