PACCHETTI SOFTWARE

RICERCA MODELLI

GUIDA

ULTIMI AGGIORNAMENTI

AREA CLIENTI

CONTATTI

COMPRA

ATTENZIONE : Per utenti insesperti si consiglia di seguire sempre la procedura guidata.

1

Selezione funzione di scrittura

manual_select_write manual_select_write2

Selezionare la procedura di scrittura dal menù di sinistra. Assicurarsi che il modulo Blue&Me sia connesso correttamente a BlueFlasher tramite connettore e J-TAG.
Se non si è sicuri sui collegamenti è sempre possibile controllare la nostra guida ai collegamenti per centraline di 1a generazione e 2a generazione.

2

Selezione file

manual_write manual_ask_write

Premere il pulsante "SCRIVI" (Immagine a sinistra) per aprire la schermata di selezione file (Immagine a destra). Selezionare il file di memoria che si desidera scrivere sulla memoria NAND.
ATTENZIONE: Assicurarsi che il file selezionato provenga da una memoria dello stesso modello della memoria montata sulla scheda Blue&Me su cui si desidera scrivere, altrimenti il risultato sarà SEMPRE un Blue&Me non funzionante. Si consiglia inoltre di effettuare una lettura prima di scrivere qualsiasi file per avere un file di backup disponibile nel caso in cui la scrittura non vada a buon fine.

3

Attendere la fine della procedura

manual_running_write

Il programma provvederà a cancellare il contenuto della memoria e dopodichè scriverà il file selezionato nella memoria NAND. Il tempo di scrittura varia a seconda del tipo di memoria presente sulla scheda Blue&Me, è possibile controllare l'avanzamento dalla percentuale presente nella barra in fondo al programma.
Durante la procedura di cancellazioen è possibile che il programma trovi dei blocchi di memoria danneggiati. In quel caso è comunque possibile proseguire nella scrittura, seppure la probabilità di successo della riparazione e del funzionamento corretto sul veicolo siano inferiori.